Scenario

Il ruolo di InvestiRE SGR e Fondo Ca’ Granda nella rigenerazione urbana

Paolo Boleso, Head of Residential and Social infrastructure di InvestiRE SGR, in questa intervista spiega il ruolo di InvestiRE SGR nel creare impatto con iniziative di rigenerazione urbana e social housing.

Chi è InvestiRE SGR

InvestiRE SGR è una Società di Gestione del Risparmio, un gruppo di professionisti con competenze diversificate, con che si interfaccia con investitori istituzionali, nazionali ed esteri. È il gestore del Fondo Immobiliare Ca’ Granda, dedicato al social housing.

InvestiRE SGR, il Fondo Ca’ Granda e la rigenerazione urbana

Il Fondo Ca’ Granda nasce dall’apporto del patrimonio immobiliare della Fondazione Ca’ Granda, spiega Boleso, e coniuga l’obiettivo di offrire un rendimento concreto ai propri investitori, con quello di generare le risorse che contribuiscono alla costruzione del nuovo Policlinico di Milano e di promuovere progetti di social housing a beneficio di 700 famiglie milanesi.

Tra le principali iniziative di social housing a Milano del Fondo Ca’ Granda c’è l’importante progetto di riqualificazione urbana nell’area Sarpi/Bramante, che contribuirà concretamente a creare valore sociale per la città.

28 giugno 2022
Categorie
  • Scenario